L’ora legale

Aspetta, questa era l’ora legale o l’ora solare? Legale, dici? Ma se l’ora adesso è legale, prima cos’era? Illegale? La luna era latitante? E dove si nascondeva? L’hanno trovata, è in arresto, chiederanno l’estradizione.

Adesso che l’ora è legale, tutto si fa alla luce del sole. Adesso che anche il tempo è legale, avremo giustizia, sapremo la verità. L’ho letto su internet. Sapremo come fare, ci sarà un tutorial.

La vita è diventata improvvisamente legale, dopo tutti questi mesi passati in contumacia, sotto le coperte, sepolta in mezzo a cento cuscini.

Dormiva, la vita.

Adesso che è legale, tutto si risveglia: nei supermercati ci sono i saldi, la muffa fiorisce sui muri, l’amore è al 50%, in promozione.

Vuoi vedere che la legalità dell’ora si estenderà presto ai minuti, ai secondi, ai centesimi, agli ultimi? Vuoi scommettere che questa sensazione di essere sempre fuori sede, fuori onda, fuori moda, fuori gioco, lascerà il posto a una condizione completamente diversa, a una squadra che vincerà il campionato?

Vedrai, vedrai, se non ho ragione. Ho pulito i vetri ieri. Adesso ci vedo. È tutto molto chiaro. Finalmente ho capito.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...