Le Orbe

Photo by Cristi Goia on Unsplash

cristi-goia-459343-unsplash

Di norma, le Orbe vengono fraintese.

Poiché non ci vedono bene, gli altri spesso pensano che lo facciano APPOSTA a non salutare, e le scambiano per Stronze. A volte le Orbe ci mettono una vita intera a capirlo e non si spiegano come mai molte persone le ignorano, o le trattano con ostilità.

Vivere una vita FUORI FUOCO consente alle Orbe di trovare l’avventura in molte cose. Sono curiose e provano stupore quando incontrano l’amore e l’amicizia. Abitano il mondo da sole, perché non si accorgono di chi le circonda; così, le Orbe inventano universi popolati da creature immaginarie e animali fantastici che chiamano con nomi inventati. Le Orbe riconoscono le persone dal modo in cui camminano, dalla voce e dall’odore.

Possono fare di tutto per essere notate, sviluppando una personalità affascinante,  bizzarra e imprevedibile, oppure escono di casa malvolentieri e nel mondo reale si muovono timidamente, a tentoni. Le Orbe sono seducenti, perché usano ogni centimetro del proprio corpo come recettore. Spesso inciampano e cadono sugli ostacoli invisibili che incontrano sul cammino, ma come i gatti, si rialzano con grazia e fanno finta di niente.

Le potete facilmente riconoscere quando, nei pressi di un incrocio o in una strada trafficata, alzano il viso al cielo e annusano l’aria per orientarsi.

A volte sono così Orbe che non si riconoscono allo specchio, e non sanno quanto sono belle.

Precede Le Intelligenti

Seguirà Le Pallide

Un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...