Le Amiche Stronze

Credevate fosse Amicizia, e invece era una Stronza.

A molte succede di imbattersi in una o più Amiche Stronze nella vita. Spesso capita nella prima Giovinezza, quando le relazioni sono influenzate dagli incontri che si fanno a scuola o negli ambienti sportivi, ma può accadere in qualunque momento.

A volte l’amica Stronza si avvicina a voi perchè possedete un’automobile, mentre lei non ha nemmeno la patente. Oppure la Stronza si manifesta perchè le piace qualcosa o qualcuno che vi appartiene al solo scopo di soffiarvelo, e questo è un classico. Può succedere che la Stronza in questione ami circondarsi di amiche adoranti, per tiranneggiarle, e voi non siete che una freccia nel suo arco. Queste ultime sono le Bulle.

Le Amiche Stronze generano confusione in quanto tali.

A nessuna piace passare per Stronza, così le Amiche Stronze fanno di tutto per dissimulare le proprie intenzioni. Le chiameremo le Stronze Semplici, le SS. Poi ci sono le Stronze Evidenti, SE, altrimenti dette Stronze Conclamate. Se state con loro, siete incluse nel novero delle Vittime Predestinate. Le SE sono pochissime, se paragonate alle SS.

Attenzione, occorre sempre tenere presente che non siamo sante: ogni donna può trasformarsi, all’occorrenza, in una Stronza. Nessuna esclusa. L’occasione fa la donna Stronza. Ergo, se vi capita di incontrare un’Amica Stronza, non fatene un dramma. C’est la vie, come dicono i greci.

Passate oltre, ma non ricascateci con la stessa, per carità.

Una Stronza è per sempre.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...