Le Amiche Scalze


Le Amiche Scalze corrono avanti e indietro tutto il giorno, alla ricerca di soluzioni per compiacere figli, mariti e parenti. Se avete un’Amica Scalza sapete che è una fucina di idee e i suoi talenti sono innumerevoli: di norma, le Amiche Scalze cucinano benissimo, la loro casa è sempre in ordine, sul lavoro sono affidabili, precise e competenti. In tutto questo, restano umili, anche troppo: le Amiche Scalze tendono a mettere in secondo piano i propri sogni e bisogni. Se volete fare un regalo a un’Amica Scalza, portatela a ballare: sarà costretta a divertirsi senza pensare a niente per un po’, e ne uscirà rigenerata.

Le Amiche Scalze sono curiose e hanno mille interessi: amano i libri, la musica, l’arte e conoscono almeno tre lingue. Hanno un’ottima manualità e sanno fare tante cose, dai cappelletti alle mele chiodate, e montano da sole le camerette dell’Ikea. Perennemente intente a far contenti gli altri, le Amiche Scalze finiscono spesso per stressarsi e sentirsi in colpa. Tanti pensieri e impegni le inducono alla distrazione e, sovrappensiero, vanno a sbattere contro i mobili e gli infissi, con conseguenze anche gravi.

Camminare scalze è la prima causa di incidenti domestici, dopo i gatti e il Parkinson. Se credete di convincere un’Amica Scalza a infilare un paio di pantofole, siete delle illuse. Nemmeno quando avrà finito tutte le dita dei piedi e tirato giù tutti i santi dal cielo, rinuncerà alla propria natura selvaggia, in onore alle antenate.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...