Capodanno non stop party time


Photo by Pineapple Supply Co. on Unsplash

Siete stanchi del solito Capodanno? Ne avete abbastanza delle banali feste, degli amici di sempre, dei cenoni in famiglia e dei brindisi in piazza con i fuochi d’artificio?

Se cercate qualcosa di alternativo, date un’occhiata alla mia playlist: tante idee geniali per un Capodanno insolito.

Cena con delitto a Sfutigliano (BV)

All’agriturismo Coccodè si festeggia il Capodanno con un menu speciale: rotolo di piada ripieno di capesante all’aglio di Voghiera e scquacquerone dell’altroieri, pesto di giuggiole e vin santo, seguito da tortelli con ripieno di baccalà mantecato al bergamotto e algoritmi tartufati in tempura; cappone poco cotto con formaggio di fossa biologica in crema di cipolla rossonera, acciughine e capperi tirolesi profumati al gusto di mango e pere wellington;  tronchetto di lombo di muflone alla nutella con caponata di mortadelline in salsa di formaggio ubriaco in crosta di ciclista investito. Per dessert Bavarese di tequila oppure mousse di barbabietole affogate al cardamomo oppure cheesecake ai sedici formaggi puzzoni caramellati col resto di due. Costo 190 euro inclusi acqua, vino, brindisi con spumante, ambulanza e trasporto all’obitorio in giornata, convenzione con le Onoranze Funebri Onegli, sconto del 10 %.

Capodanno magico all’Hotel Bellimbusto

Protagonista della serata sarà il mago Sandrino il Furbino: specialità di Sandrino sono i furti con destrezza, il borseggio in singolo e doppio, il furto in abitazione, il furto con strappo  e se non state attenti vi tromba anche la moglie a sua insaputa mentre va in bagno a rifarsi il trucco. Nel corso della serata sarete alleggeriti di tutti i vostri beni: oltre al portafoglio in pelle di nigeriano pigro, al rolex finto che avete comprato sulla spiaggia di Cesenatico, alle carte di credito, ai bancomat, a tutti i vostri conti offshore alle Cayman e alle mutande di Versace taroccate, Sandrino vi toglierà anche le password di Netflix e di Paypal e non potrete più andare su ebay neanche a comprare il cibo per il cane. Dopo avergli dato un passaggio fino a casa, il mago Sandrino vi chiederà di lasciargli le chiavi della Bmw e voi tornerete a piedi percorrendo quarantacinque chilometri con Runtastic.

Capodanno ritorno al passato

A pochi passi dall’abbazia di San Olifanzio, nel cuore dell’appennino toscopugliese, sorge il borgo medievale di Montermoso, costruito nel 1234, secolo più secolo meno. La serata avrà inizio alle 20.30 e sarà un vero e proprio viaggio indietro nel tempo: il rientro a casa è infatti previsto per le 14.30. Un tuffo nel passato che permetterà ai protagonisti di restare comodamente in pantofole e di seguire il palinsesto pomeridiano di Rai Uno fino al tg delle 20.

Capodanno sulla neve fresca con slavina

Se siete amanti dell’avventura e della montagna non potete perdere l’occasione di trascorrere un vero Capodanno sotto tre metri di neve. Dopo aver seguito le guide alpine in un emozionante fuori pista al buio, e averle chiamate per ore senza successo, potrete far scoppiare due o tre petardi. Nell’attesa che lo spostamento d’aria provochi la slavina, sarete in grado di ascoltare in lontananza gli schiamazzi provenienti dalla discoteca Diavolo rosa, col dj set di Beppo Trinca. Tempo un secondo e sarete travolti dalla valanga di neve e polvere e gli amici potranno messaggiarvi su Whatsapp pensando guarda come se la tira, gli fai gli auguri di buon anno e non risponde nemmeno.

Capodanno alla russa con roulette

Se non avete mai provato l’ebbrezza del coma etilico, è il vostro momento. Relaxdays, la roulette russa alcolica per adulti vi aspetta, e quale occasione migliore dell’ultima notte dell’anno per ubriacarsi fino a star male? In pura plastica e vetro, la roulette ti permette di bere fino a 16 bicchierini di vodka in pochi minuti e ricominciare anche subito. E’ possibile ripetere la sequenza fino a venti volte, o comunque fino al raggiungimento dello scopo. Dopo aver perso la visione laterale non riuscirete più a tenere il bicchiere in mano, ma niente paura, non sarà difficile ruotare la roulette con il gomito. Per tutti coloro che non l’hanno fatto da adolescenti, non è mai troppo tardi per annegare nell’alcol le ansie e le preoccupazioni, che nel frattempo sono aumentate a dismisura. La roulette è acquistabile su Amazon a sedici euro e novantanove.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...